PERCORSO ADULTI
Se sei un’insegnante, un genitore, un counselor, una coach, una psicologa e vuoi qualche strumento in più nel tuo lavoro.
Ispirato al viaggio dell’eroe di Campbell percorreremo in tre passi, lo schema comune che sottende ad ogni storia, reale o fiction non importa perchè hanno la stessa struttura!
Infatti ogni persona, crescendo, percorre alcune tappe evolutive, le stesse che ritroviamo descritte nelle fiabe:
Nel primo incontro ascolteremo fiabe che ci faranno riflettere sul tema: partenza e cambiamento. Quale motivo ci può spingere a lasciare le nostre sicurezze per inoltrarci verso l’ignoto e abbandonare le comodità di casa?
Dopodichè, ci prepareremo a partire per questo viaggio alla ricerca del nostro regno interiore, indagando quali sono le nostre migliori risorse da caricare nello zaino e portare con noi.
Nel secondo incontro affronteremo fiabe che ci parlano dell’oscurità, dello ‘sconosciuto’, di ciò che non conosciamo fuori dalle nostre zone di comfort per vedere meglio i nostri aspetti più fragili o malfunzionanti e affrontare così i nostri ‘mostri’.
Nel terzo incontro torneremo a casa, ascolteremo fiabe che ci faranno osservare cosa è cambiato in noi, quale trasformazione è avvenuta lungo questo itinerario alla scoperta di nuovi luoghi interiori. Si chiude così il cerchio di un vero e proprio viaggio iniziatico.