THE GREEN AND YELLOW BAND

 

 

img_6101

 

img_6150

Ispirato ad un racconto di Conan Doyle (Le avventure della banda maculata), lo spettacolo ha tutte le caratteristiche di una detective story dove i ragazzi potranno mettere alla prova le loro doti di detective (e di studenti della lingua inglese!) seguendo la storia di un crimine commesso nel grande palazzo del Barone di Cambridge e indagando insieme all’attrice.

Una delle figliastre del Barone è morta e non ci sono tracce del delitto. Si crede sia morta di paura. La sorella gemella Helen esprime dubbi al riguardo e chiede aiuto a Sherlock Holmes. Sarà proprio il grande detective a scoprire il vero colpevole perlustrando nei particolari ogni stanza del palazzo e intervistando tutti i membri della famiglia compresi i domestici svelando particolari inquietanti.
Un vero e proprio caso poliziesco arricchito di molti dettagli rubati a diversi classici della letteratura di genere e trasportato sul palcoscenico grazie all’ausilio di musiche a tema, registrazioni di personaggi con accenti diversi (alcuni madrelingua) e di un grande pannello illustrato dal fumettista Luca Golinelli che aiuterà la partecipazione attiva dei ragazzi, protagonisti stessi del racconto nei panni di testimoni oculari (infatti alcuni bambini verranno scelti dal pubblico per fare una breve comparsa all’interno dello spettacolo).
Consigliato per bambini e ragazzi dai 10 ai 14 anni.